Perchè sbloccano in tempi brevi - Costellazioni dell'Anima

Vai ai contenuti
Perché sbloccano in tempi brevi
Emisferi
Le Costellazioni familiari dell'Anima possono sbloccare rapidamente le persone a motivo del fatto che esse parlano il linguaggio dell’emisfero destro, emisfero che è la sede dell'inconscio. Infatti i nostri due emisferi sinistro e destro percepiscono il linguaggio verbale in un modo parzialmente diverso.
L’emisfero sinistro è deputato alla parola, alla lettura, al ragionamento logico ecc. mentre l’emisfero destro (che di solito è dominante nel sonno e in alcuni momenti della giornata) è deputato a tutte le funzioni automatiche del corpo, è l’emisfero intuitivo, sede delle immagini, delle memorie, delle emozioni, del senso musicale, della creatività ecc. Quando noi parliamo alle persone un linguaggio logico e consequenziale spiegando quali sono i loro traumi e i loro blocchi, ci rivolgiamo in particolare all’emisfero sinistro.
Soltanto che l’inconscio ha la sua sede nell’ emisfero destro. Per cui, se vogliamo veramente sbloccare e disinstallare i piccoli software che ci condizionano in modo ineluttabile, dobbiamo parlare il linguaggio che l’emisfero destro percepisce. L’emisfero destro ha alcune particolarità: non conosce lo svolgersi del tempo, non distingue fra realtà storica e realtà virtuale, scambia i simboli per realtà, e comprende molto bene il linguaggio multimediale: movimento, emozioni, gestualità ecc.
Inoltre percepisce il linguaggio parlato in un modo molto particolare, per cui è necessario aver studiato il modo in cui l’emisfero destro percepisce il linguaggio e le parole. Nei dialoghi delle costellazioni, entrambi gli emisferi sono coinvolti e lavorano. Se il conduttore conosce bene i linguaggi rispettivi dei due emisferi, il risultato è veramente molto potente.
Torna ai contenuti